Workshop YogaBimbi

Per interagire con i bambini e catturare la loro attenzione è importante tirar fuori un atteggiamento giocoso, positivo, creativo e non ordinario.

Asana: Lavoreremo sugli asana (posizioni) e li faremo dapprima come adulti così da poterne sentire i benefici, poi, prendendo tutta la gioia, l’allegria e la leggerezza che abbiamo in fondo al cuore, daremo spazio al nostro io bambino per praticare yoga giocando.

Il respiro e il gioco: Praticheremo delle posizioni in movimento dove coordineremo il respiro alla posa. Approfondiremo la respirazione yogica. Sarete condotti in una particolare meditazione che ricorderà l’importanza del tornare bambini, infine giocheremo con il respiro.

Automassaggio e creatività: Studieremo delle tecniche di automassaggio preparandoci a rilasciare corpo e mente per entrare in un mondo fatto di gioco e creatività; creeremo giochi e costruiremo oggetti utili per condurre le nostre lezioni.

Asana in coppia o in gruppo: Daremo spazio al movimento insieme, con posizioni in coppia o di gruppo che permetteranno ai bimbi di fare esperienze tattili ed energetiche, di comunicare con altri sensi, come il contatto fisico, per conoscersi in modo nuovo sperimentando che può nascere un sorriso o un abbraccio direttamente dal cuore.

Il ballo scatenato: Niente per i più piccoli è più facile che ballare spontaneamente, così dedicheremo loro un momento ludico e “scatenato” che li farà sentire liberi.

Espressività e pittura: Utilizzeremo disegno e pittura per memorizzare gli asana, metteremo su carta un’idea o un pensiero utilizzando i cinque sensi.

Favole e nada yoga: Costruiremo una lezione creando una favola che potrà essere utilizzata come spettacolo finale; con balli, canti, trucco e tanta gioia!

Durata: 1 weekend con orari: sabato e domenica 10:00- 18:00 (con pausa pranzo)

Al termine del workshop sarà rilasciato attestato valido per il raggiungimento dei crediti per la certificazione di Insegnante di Yoga 2° livello.

 

Schermata 2019-10-23 alle 09.18.17.png

Docente: Francesca Nobile

 

A tutti i bambini che ho incontrato e mi hanno fatto venire voglia di essere mamma, ai miei figli, a tutti i bambini del mondo.

Francesca

Per maggiori informazioni, iscrizioni e dettagli compila il form qui sotto:

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...